Amazon Iscriviti e Risparmia con Acquisto Periodico

Last modified date

Condividi

Iscriviti e Risparmia, la modalità di Acquisto periodico di Amazon

amazon iscriviti e risparmia iie - Amazon Iscriviti e Risparmia con Acquisto Periodico - OneSoftware.it

In questo post, traendo spunto anche dall’Aiuto e Servizio clienti di Amazon ti parlerò del programma Iscriviti e Risparmia di Amazon e della modalità Acquisto periodico.

Con la modalità Iscriviti e Risparmia di Amazon e l’opzione Acquisto periodico attivi l’acquisto automatico e ripetuto nel tempo di uno specifico prodotto fra quelli indicati da Amazon.

amazon iscriviti e risparmi box acquisti periodici - Amazon Iscriviti e Risparmia con Acquisto Periodico - OneSoftware.it

L’Acquisto periodico è una alternativa all’Acquisto singolo riservata solo ad un numero limitato di articoli che, per la loro tipologia e caratteristiche si prestano ad essere acquistati in modo continuativo a cadenza fissa.

Come vedi nell’immagine qui sopra, per ogni prodotto che prevede l’acquisto periodico oltre alla quantità devi scegliere uno specifico intervallo di tempo e Amazon, allo scadere di quel tempo ti invierà quel prodotto, fino a che tu non interverrai a sospendere o cancellare l’ordine, o fino a che non si verificheranno particolari condizioni, che vedremo fra poco, che ne causano la cancellazione automatica.

Prima di ogni spedizione, Amazon ti invierà un messaggio e-mail per informarti dell’imminente invio. Il messaggio, oltre ai dettagli dell’ordine conterrà anche le istruzioni per sospenderlo, modificarlo o cancellarlo.

Le principali caratteristiche di Iscriviti e Risparmia

    • ottieni l’applicazione di uno sconto sul prezzo del prodotto
    • ottieni speciali sconti cumulativi e altri eventuali applicati da Amazon
    • anche se non sei un cliente Prime avrai la spedizione gratuita, ma per la prima registrazione potrebbero esserti addebitati costi di spedizione
    • le spedizioni in 1 giorno, due giorni e Rapida non sono disponibili per gli ordini Iscriviti e risparmia
    • non devi ripetere l’ordine ogni volta, allo scadere del tuo periodo
    • il prezzo del prodotto può cambiare nel tempo
    • eventuali sconti promozionali possono scadere
    • eventuali offerte speciali possono cessare
    • se vuoi puoi sospendere provvisoriamente una o più spedizioni
    • se vuoi puoi cancellare uno o più prodotti della tua lista Il mio Iscriviti e Risparmia
    • se al momento della spedizione la modalità di pagamento da te predefinita non è disponibile ne viene automaticamente scelta un’altra fra quelle da te indicate
    • se al momento della spedizione non hai nessuna modalità di pagamento disponibile, i tuoi ordini periodici vengono cancellati
    • devi ricordarti di consultare le tue e-mail per leggere gli avvisi di spedizione di Amazon
    • se Amazon cambierà e pubblicherà le condizioni di Iscriviti e Risparmia, i cambiamenti saranno automaticamente applicati ai tuoi ordini.

Ovviamente, siccome queste informazioni fanno riferimento alle norme contrattuali di Amazon, è opportuno tenersi informati leggendo periodicamente quanto riportato sul portale Amazon, a partire da Il mio account e seguendo i link che vedi nelle immagini successive:

amazon iscriviti e risparmia menu il mio iscriviti e risparmia - Amazon Iscriviti e Risparmia con Acquisto Periodico - OneSoftware.it

quindi

amazon iscriviti e risparmia visita il negozio di iscriviti e risparmia - Amazon Iscriviti e Risparmia con Acquisto Periodico - OneSoftware.it

quindi

amazon iscriviti e risparmia informazioni su iscriviti e risparmia - Amazon Iscriviti e Risparmia con Acquisto Periodico - OneSoftware.it

Ovviamente, anche questi link e la loro sequenza si riferiscono alla data di pubblicazione di questo post e come puoi immaginare, possono sempre variare.

Come riconoscere i prodotti Iscriviti e Risparmia

I prodotti appartenenti ad Iscriviti e Risparmia li puoi riconoscere dalla dicitura Acquisto periodico riportata nel box d’acquisto.

amazon iscriviti e risparmi box acquisti periodici - Amazon Iscriviti e Risparmia con Acquisto Periodico - OneSoftware.it

Come vedi dall’immagine qui sopra, per alcuni, numerosi prodotti oltre alla consueta modalità d’acquisto, che in questo caso viene identificata con Acquisto singolo, viene proposta anche la formula Acquisto periodico, che in realtà corrisponde al programma Iscriviti e risparmia e che sottostà al relativo regolamento del quale ti ho parlato prima, fornendoti anche le indicazioni per accedervi.

Qui tu devi impostare la Quantità di prodotto che desideri ricevere per ogni invio e la periodicità della Consegna ogni, che puoi scegliere fra quelle proposte.

Con il pulsante Imposta ora e il pagamento dell’ordine tu attivi automaticamente l’Acquisto periodico.

Come saltare una consegna dei tuoi Acquisti periodici

amazon iscriviti e risparmia menu il mio iscriviti e risparmia - Amazon Iscriviti e Risparmia con Acquisto Periodico - OneSoftware.it

Per saltare una consegna di un prodotto puoi utilizzare il link che trovi nel messaggio e-mail che Amazon ti invia prima della spedizione della merce oppure segui i passi seguenti:

  1. vai ne Il mio Iscriviti e Risparmia (vedi l’immagine qui sopra) che trovi dentro il menu del tuo account
  2. apri la scheda Abbonamenti
  3. cerca il prodotto del quale vuoi modificare l’abbonamento
  4. seleziona Annulla l’iscrizione
  5. seleziona Salta la prossima consegna

Come cancellare un abbonamento dei tuoi Acquisti periodici

Ripeti tutte le operazioni elencate qui sopra per saltare una consegna, fino al passaggio numero 4.

A questo punto, invece di Salta la prossima consegna devi selezionare Annulla la mia iscrizione.

Ricordati che se hai già ricevuto l’avviso di una spedizione quella spedizione non la puoi più annullare.

In Aiuto e Servizio clienti > Iscriviti e risparmia puoi trovare tutte le istruzioni e i chiarimenti relativi a questo tipo di servizio; comprese quelle per modificare il giorno di consegna.

Conclusioni

Gli Acquisti periodici possono rivelarsi utili in specifici periodi e circostanze personali poi, però, una volta venute meno queste circostanze sorge la necessità di cancellare quello che, a tutti gli effetti si configura come un abbonamento senza una termine prefissato.

Ecco quindi che, può risultare molto utile sapere, oltre che come sottoscriverlo anche come modificarlo o cancellarlo.

La tecnologia e il viaggio, due facce della stessa medaglia: la scoperta