Amazon Iscriviti e Risparmia Come attivare o cancellare un acquisto periodico

Come attivare o cancellare un Acquisto in abbonamento “Iscriviti e Risparmia” attivato su Amazon

Vuoi attivare Amazon Iscriviti e Risparmia e non sai come fare?
Hai attivato Amazon Iscriviti e Risparmia e non sai come cancellarti?

Continua a leggere e vedrai come fare in modo semplice e veloce.

Da tempo Amazon ha attivato la modalità di acquisto denominata Iscriviti e Risparmia.

Si tratta di una modalità che prevede l’invio continuativo e cadenzato, in base ad una tua scelta, di un prodotto facente parte di una selezione di prodotti per questa modalità d’acquisto.

I vantaggi di questa modalità d’acquisto sono: uno sconto sul prezzo e l’invio senza dover ripetere ogni volta l’ordine.

I Termini e le Condizioni di Iscriviti e Risparmia li puoi trovare QUI.

Può succedere però, che tu decida di voler interrompere l’acquisto con questa modalità o peggio, che tu abbia inavvertitamente attivato Iscriviti e Risparmia per un prodotto che non vuoi.

Come riconoscere un prodotto “Iscriviti e Risparmia”

Vediamo innanzitutto come fare per riconoscere se un prodotto è acquistabile con Iscriviti e Risparmia.

Come dicevo prima, non tutti i prodotti rientrano nel catalogo Iscriviti e Risparmia poi, come puoi vedere dall’immagine qui sotto, l’opzione d’acquisto è definita come Acquisto periodico numero due.

amazon iscriviti e risparmia 2

In numero uno è specificato l’acquisto singolo mentre in numero due c’è l’opzione per l’Acquisto periodico ovvero, l’acquisto Iscriviti e Risparmia che, nel disclaimer successivo viene definito consegne automatiche.
In numero tre c’è preimpostato un valore di periodicità, che tu puoi modificare, e il pulsante per la sua conferma numero quattro Imposta ora.

Quindi, se vuoi intenzionalmente impostare un Acquisto periodico devi selezionare il “pulsante radio” a sinistra del 5%, selezionare la Quantità e la Consegna ogni e cliccare sul pulsante Imposta ora.

Fatto questo, puoi passare al pagamento del tuo carrello.

Come cancellare un Acquisto periodico

In realtà, non so ancora se chiamarlo Iscriviti e Risparmia o Acquisto periodico o Consegna automatica, ma nel caso tu volessi cancellare, eliminare questa scelta fatta, volontariamente o accidentalmente, devi andare nel Il mio Iscriviti e Risparmia

amazon il mio iscriviti e risparmia

numero uno Vai col mouse su Account e liste quindi, clicca su Il mio Iscriviti e Risparmia numero due


 

amazon iscrizioni attive

Qui, in Iscriviti e risparmia, puoi vedere e gestire le CONSEGNE numero uno fatte e da fare, gli ABBONAMENTI numero due che è la sezione in cui sono elencati i tuoi abbonamenti; quelli che sotto vengono definiti Iscrizioni attive numero tre e Iscrizioni annullate numero quattro.

Nello spazio numero cinque vedrai elencati i prodotti di ogni sezione: attiveannullate.

Qui è semplice: vai nella sezione Iscrizioni attive, seleziona il prodotto del quale vuoi cancellare l’iscrizione e con il suo pulsante posto sotto il prodotto clicchi per cancellare l’iscrizione.

L’effetto è immediato e l’iscrizione viene cancellata immediatamente.

Ricorda però che, se avevi già ricevuto la notifica di una spedizione avviata, quella non la puoi annullare.
Puoi annullare tutte le successive.

Precisazione: se hai una consegna periodica annullata e la vuoi riattivare, non devi fare altro che cliccare su Iscrizioni annullate numero quattro, selezionare l’iscrizione che vuoi riattivare e con il suo pulsante posto sotto la riattivi.

Conclusioni

Spero d’essere stato sufficientemente chiaro anche se, onestamente va detto che qualche possibilità di confondersi a mio avviso credo ci sia.
Soprattutto la prima volta che ci si imbatte in questo tipo di offerta/possibilità.

Proprio per questo motivo, vuoi perchè hai cambiato idea su una tua scelta consapevole, vuoi perchè ti sei confuso e hai attivato un’offerta che non volevi, ho pensato di parlarti di questo e di mostrarti come fare in ogni caso.

Come sempre, puoi rimanere aggiornato sui nuovi articoli pubblicati iscrivendoti alla Newsletter di OneSoftware (piergiorgiopedrazzi.it)

Buon lavoro!

La tecnologia e il viaggio, due facce della stessa medaglia: la scoperta

Share