Chi sono

Mi racconterò qui, brevemente, perchè penso sia importante sapere se, chi ti parla di cose tecniche, con la pretesa di dare suggerimenti e fornire soluzioni, ha o meno le conoscenze e la cultura adeguate.

ppgMi chiamo Pier Giorgio Pedrazzi e i miei studi e le mie esperienze lavorative sono tutte improntate sulla tecnologia elettrotecnica, elettronica ed informatica.

Conclusi gli studi, ho iniziato a lavorare in una primaria Azienda nazionale di servizi ad alto contenuto tecnologico, ricoprendo ruoli via via sempre più importanti e impegnativi.

Contemporaneamente, nella metà degli anni 80, ho iniziato ad interessarmi di informatica, avvicinandomi ed entrando a far parte del mondo Microsoft Developer Network.

Numerosi sono stati i progetti e gli sviluppi software ai quali ho partecipato, soprattutto nell’ambito del mio lavoro principale.

Ora, terminata quell’esperienza, ho deciso di rivitalizzare il progetto OneSoftware, che avevo creato nei primi anni 2000 e che inizialmente si occupava quasi esclusivamente di Wjet CMS & Web development; un software CMS col quale creare siti web con la tecnologia WYSIWYG (What You See Is What You Get – Quello che vedi è quello che ottieni).

Le frequenti difficoltà e le conseguenti richieste di consulenza che dai miei amici mi sono giunte e mi giungono, mi hanno indotto a convertire OneSoftware in un “luogo” ove trovare risposte ai tanti dubbi ed interrogativi che sempre più spesso nascono in chi, a digiuno di tecnologia informatica, ma non solo, si trova comunque quotidianamente ad affrontare personal computer, smartphone ed altre interfacce e periferiche elettroniche.

Non riuscirò forse a soddisfare i bisogni di tutti, ma sicuramente cercherò di fornire il maggior numero di risposte possibili.

Buon lavoro!

Giorgio

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: