Chi sono

Pier Giorgio Pedrazzi chi sono

Mi chiamo Pier Giorgio Pedrazzi e da tanti anni mi interesso di Elettrotecnica, Elettronica, Informatica, Internet e Tecnologia

Da alcuni anni ho trasformato il progetto OneSoftware.it in un “luogo” dove trovare risposte su Computer, Smartphone, Domotica e Tecnologia
Probabilmente, non riuscirò a fugare i dubbi di tutti, ma sicuramente cercherò di fornire il maggior numero di risposte possibili.

 

Il mio background professionale

Io non so per quale motivo, fin da ragazzo mi sentivo naturalmente attratto da tutto ciò che rappresentava novità e Tecnologia e quando ancora ero un giovane studente, già mi dilettavo a scrivere le mie prime righe di codice software.

Da allora non ho mai smesso di interessarmi, di essere curioso, di studiare per rimanere sempre aggiornato, con l’ansia di venire sorpassato dalle novità, dai cambiamenti e di rimanere irrimediabilmente indietro.

 

Per chi OneSoftware

OneSoftware.it, questo blog al quale puoi arrivare anche digitando piergiorgiopedrazzi.it, l’ho pensato per quelli che vorrebbero cimentarsi, o sono costretti a cimentarsi con la Tecnologia, ma un po’ la temono e un po’ ne sono attratti, nonostante non sia nel loro DNA.

Persone che debbono e vogliono rimanere agganciate al nuovo che avanza, permea e invade la loro vita quotidiana.

 

Lo scopo

Dopo aver profuso impegno e passione in questo mondo della Tecnologia, ho pensato che avrei potuto essere d’aiuto a chi vuole conoscere questo mondo.

Siti de portali web, posta elettronica, Android, click, tap, password, Form e tutto, tutto quanto ruota dentro e intorno a questo mondo infinito al quale non possiamo più sfuggire.

Ecco, questo è lo scopo di OneSoftware.it – piergiorgiopedrazzi.it: raccontare questo universo e come affrontarlo in tutta tranquillità, consapevolezza e disinvoltura, sfruttandone al massimo ogni potenzialità.

E tutto questo, non solo per necessità, ma anche per piacere, perchè il Web, Internet, è un enorme contenitore nel quale è possibile trovare ogni sorta di informazione e contenuto.

E così, anche la lettura della posta elettronica, l’accesso al portale dell’INPS o delle Poste Italiane, tanto per fare qualche esempio, finiranno d’essere un incubo e diventeranno un fatto normale, tranquillo, utile e senza stress.

Se anche tu ritieni di poter trarre vantaggio dalla lettura di OneSoftware.itpiergiorgiopedrazzi.it, beh, allora continua a seguirmi e a leggere i post che scrivo ogni volta che vengo a conoscenza, o me lo segnalate, di un nuovo, interessante argomento da trattare.

 

Buona lettura e Buon lavoro!

Pier Giorgio Pedrazzi