Come attivare la Riproduzione Automatica dei filmati su YouTube, versione base

Come attivare la Riproduzione Automatica dei filmati su YouTube, versione base.

Oggi mi ha telefonato un amico della compagnia del tennis e m’ha chiesto, come deve fare per avere la riproduzione automatica dei filmati selezionati, musica in particolare, su YouTube.

A parte un po’ di incredulità iniziale, gli ho spiegato come fare poi l’ho invitato, nel caso in futuro si dimenticasse, a consultare OneSoftware, perchè avrei realizzato un piccolo tutorial in merito.

Ecco, in futuro, se anche tu avrai bisogno di qualche suggerimento o spiegazione, prova a ricercarla qui.

Vediamo adesso come fare una cosa che, come vedrai, è molto semplice: attivare la riproduzione automatica dei filmati su YouTube.

Per iniziare

diciamo che, hai fatto una ricerca del tuo gruppo musicale preferito e vorresti che YouTube ti riproducesse, in sequenza e automaticamente, tutti i brani mentre tu fai altre cose o lavori.

Se non sei soddisfatta, puoi sempre rifare la ricerca, eventualmente con altri termini più mirati.

Metodo numero 1

Una volta che avrai ottenuto il risultato desiderato, prima di avviare il primo filmato, ma anche a filmato già avviato, non dovrai fare altro che cliccare in alto, a destra, sul tasto “RIPRODUZIONE AUTOMATICA” (vedi immagine 1 – sotto)

YouTube_riproduzione automatica metodo numero 1
immagine 1

Il pulsante si colora, in questo caso di blu, e così sai che, finito il primo filmato YouTube passerà automaticamente a riprodurre quello immediatamente sotto.

Metodo numero 2

Lo stesso risultato ovvero, la RIPRODUZIONE AUTOMATICA  dei filmati, si può ottenere cliccando sull’ingranaggio, in basso a destra, delle “Impostazioni” quindi, sul menu che si apre, nuovamente cliccando su “Riproduzione automatica”.

Anche in questo modo, oltre ad attivarsi il pulsante del menu, si attiva anche il pulsante, in alto a destra, che abbiamo visto nel Metodo numero 1.

YouTube_riproduzione automatica metodo 2
immagine numero 2

Questo tipo di selezione, se non facciamo particolari pulizie con programmi appositi, tipo CCleaner o altri, normalmente viene tenuta in memoria nei successivi accessi a YouTube.

Buon lavoro!

La tecnologia e il viaggio, due facce della stessa medaglia: la scoperta

Share