Come bloccare l’accesso a WhatsApp con l’impronta digitale
Una opzione, di recente applicazione su WhatsApp, consente di utilizzare il lettore di impronte digitali per gestirne l’accesso
Recentemente, WhatsApp ha introdotto la possibilità di gestirne l’accesso mediante il lettore di impronte digitali.
Questa opzione rientra nella categoria della “Privacy” e serve ad evitare che, occhi indiscreti possano accedere alle chat e ai contenuti.
Ovviamente, per potere attivare questa opzione il tuo smartphone deve necessariamente avere il lettore di impronte digitali.
COME SI ATTIVA L’OPZIONE IMPRONTA DIGITALE
Per descrive come si attiva questa opzione, siccome è molto semplice, ti mostrerò una sequenza di immagini accompagnate da un piccolo commento/descrizione ciascuna.
Passaggio N. 1
Apri il menu, in alto e destra, e fai tap su “Impostazioni”
Passaggio N. 2
Ora, fai tap su “Account – privacy, Sicurezza, Cambia numero…”
Passaggio N. 3
Nella schermata che ti si presenta subito dopo il precedente passaggio N. 2, fai tap su Privacy per accedere a quella successiva, che vedi qui sotto
In questa schermata schermata, del passaggio N. 3, devi fare tap su Blocco con impronta digitale.
Non fare caso ad “Attivato immediatamente”. Questa scelta, la farai nel prossimo passaggio, qui sotto; il N. 4
Passaggio N. 4
Questo Passaggio N. 4 conclude la tua configurazione.
Le tre opzioni: Immediatamente, Dopo 1 minuto, Dopo 30 minuti stanno ad indicare quanto tempo deve trascorre, dopo la chiusura di WhatsApp perchè si attivi il blocco con l’impronta digitale.
Se seglierai un tempo brevissimo, o nessun tempo (immediatamente), dovrai utilizzare sempre il lettore di impronte digitali per accedere a WhatsApp.
Se invece sceglierai “Dopo 30 minuti”, correrai il rischio che qualcuno possa riuscire a sfruttare questo intervallo lungo per accedere alle tue chat e leggerle.
Decidi tu!
Non credo ci sia altro da dire quindi…