Google Chrome: come ottenere la barra dei preferiti
Usi Google Chrome, ma non sai come fare per visualizzare la barra dei preferiti?
Nessun problema! La soluzione è semplice e veloce e adesso vediamo come si fa.
Tutti quelli che navigano in Internet normalmente utilizzano un browser e fra questi ricordiamo Google Chrome, Microsoft Edge, Mozilla Firefox e Opera Browse tanto per citarne alcuni.
Ogni browser, normalmente è dotato di una “barra dei preferiti” ovvero di un “posto” dove vengono raccolti i segnalibri, chiamati anche i “preferiti”.
I segnalibri, o preferiti, non sono altro che le pagine web che maggiormente ci interessano e che vogliamo poter ritrovare velocemente in caso di bisogno.
Tutti i browser consentono di salvare in modo pratico e veloce l’indirizzo web delle pagine preferite e tutti i browser mettono a disposizione una barra, o un altro tipo di spazio apposito, nel quale memorizzare e successivamente ricercare questi indirizzi.
C’è chi ha pochi preferiti salvati e chi, come me ad esempio, ne ha alcune centinaia.
In questo caso è molto utile creare delle Cartelle dei Preferiti che raccolgono gli indirizzi suddivisi per argomenti, assegnando a queste cartelle dei nomi precisi e chiari.
Se ti interessa questo argomento rimani in contatto con OneSoftware perchè sto scrivendo un post anche su questo argomento.
Google Chrome. Dov’è la Barra dei preferiti
Vediamo adesso qualche immagine di come si presenta Chrome e dove si trova l’opzione della Barra dei Preferiti.
In è la posizione nella quale Google Chrome mette la sua Barra dei Preferiti.
Come puoi vedere, la Barra però non c’è e adesso vediamo come ottenerla.
Clicca sul Menu principale e nell’elenco delle voci cerca e clicca su Impostazioni
A sinistra si apre una lista di opzioni. Cerca e clicca Aspetto quindi, nella pagina a destra cerca Mostra barra dei preferiti e attiva il suo bottone.
Come vedi adesso è visibile la Barra dei preferiti.
Ovviamente, se per un qualsiasi motivo tu volessi renderla invisibile non devi fare altro rifare la stessa procedura e alla fine disattivare il bottone
Conclusioni
Le cose che si possono fare in Google Chrome sono veramente numerose e forse per questo, tra Menu principale, Menu secondari, pagine di opzioni, pulsanti, bottoni, selezioni ecc… anche una cosa semplice a volte può risultare un poco complicata,
In questo piccolo post hai visto come fare apparire/scomparire la Barra dei preferiti, ma hai anche visto come fare per accedere al Menu principale e come scorrere fra le Opzioni e le Pagine.
Può sempre risultare utile!