INK OFFICE – Una APP gratuita per Windows 10 con la quale gestire i principali documenti Microsoft Office: Word, Excel, Powerpoint, basata su LibreOffice

INK OFFICE – Una APP gratuita per Windows 10 con la quale gestire i principali documenti Microsoft Office: Word, Excel, Powerpoint,  basata su LibreOffice

Per molti di noi, sarebbe sufficiente avere una APP gratuita, con la quale gestire, aprire, scrivere, modificare, stampare e spedire i più comuni formati di file Microsoft Office, senza bisogno di dovere acquistare costose licenze o peggio, installare versioni “piratate”.

Diciamo che, poter lavorare su documenti Word, Excel e Powerpoint con una APP gratuita e semplice sarebbe già una soluzione più che buona per la stragrande maggioranza di noi, privati utilizzatori.

Per questo, possiamo tranquillamente affidarci ad INK OFFICE, una APP per Windows 10 che, basandosi su un software ben collaudato e funzionante come LibreOffice, del quale ho già parlato QUI, garantisce di poter gestire comodamente tutti i formati  Word, Excel e Powerpoint di Microsoft Office.

Come ho detto, l’APP è gratuita e viene mantenuta aggiornata con LibreOffice.

COME INSTALLARE INK OFFICE

Essendo una APP per Windows 10, bisogna andare sullo Store di Microsoft.

Un modo semplice per farlo, è andare a questo indirizzo e cliccare sul pulsante Ottieni, come si vede dall’immagine qui sotto (clicca sulla immagine per allargarla).

ink-office-ottieni
ink-office-ottieni

Sempre in questa pagina, potrai vedere alcune delle caratteristiche principali della APP quali, tutti i tipi di documenti e di file che puoi aprire, modificare, salvare e stampare con Ink Office.

Cliccando su Ottieni, vieni indirizzato sullo Store di Microsoft, alla pagina di installazione.

Adesso, clicca su Installa e in pochi secondi ti troverai con l’APP a disposizione nel menu di Windows 10 e pronta per essere utilizzata.

La schermata principale, di avvio, della APP è questa che vedi sotto

Ink Office Homepage
Ink Office Homepage

Se avevi già installato LibreOffice o lo avevi comunque già visto in funzione, vedrai che è praticamente identico.

Ma lo è anche nel funzionamento, molto semplice, valido e veloce quindi…

Buon lavoro!

La tecnologia e il viaggio, due facce della stessa medaglia: la scoperta

Share