Revo Uninstaller, come scaricare e installare la versione gratuita

Revo Uninstaller è un programma che può essere scaricato sia nella versione “free”, gratuita, che nelle versioni a pagamento.

Sostanzialmente, la differenza fra free e pagamento consiste nel maggior numero di opzioni e utility che vengono messe a disposizione nelle versioni a pagamento.

Ma l’attività di base ovvero, disinstallare in modo approfondito, completo, un programma la fanno tutte le versioni quindi, iniziamo installando e provando la versione free poi, se ci piacerà e avremo bisogno anche delle altre opzioni, non dovremo fare altro che acquistare una delle versioni a pagamento.

Fai attenzione perchè il download della versione free avviene attraverso un portale “esterno” e non è difficile sbagliare qualche passaggio.

Vedremo quindi come fare l’operazione correttamente.

Si parte quindi dal web ufficiale di Revo Uninstaller e si clicca sul pulsante DOWNLOADS

homepage revo uninstaller download

Nella schermata successiva clicca su “FREE DOWNLOAD”

revo uninstaller homepage download free download

Nel passaggio successivo ti troverai in una pagina che ti propone, fra le altre cose e gli altri link, anche questo

revo uninstaller download now

Una piccola scritta vi avvisa che, se il download non dovesse iniziare potete cliccare su un testo/link che avvierà immediatamente l’operazione.

Il mio consiglio è “aspettate che il download parta automaticamente“. Serviranno pochi secondi d’attesa e non rischiate, per errore, d’andare a scaricare cose che non vi servono.

revo uninstaller download save

Quando comparirà questa finestra pop-up, scegli dove salvare il tuo file di installazione revosetup.exe.

Se il tuo browser è settato per scaricare in una cartella prefissata, solitamente “download”, senza chiedere nulla, riceverai un avviso a cose fatte da questa finestra:

revo uninstaller wait to download incoming

Una volta terminato il download, vai nella cartella contenente revosetup.exe e lancia l’installazione con il classico doppio click sul file.

L’installazione avverrà senza nè chiedere nè fare cose “particolari” e alla fine, potrai immediatamente “lanciare” il programma per vedere com’è.

In questa pagina, faccio vedere come disinstallare, con Revo Uninstaller, LibreOffice, un programma molto “corposo” e certamente non semplicissimo da eliminare completamente dal nostro computer senza un disinstallatore professionale.

La tecnologia e il viaggio, due facce della stessa medaglia: la scoperta

Share