WhatsApp su Windows 10 con WhatsApp Web o WhatsApp Desktop

11
views

WhatsApp Web / WhatsApp Desktop per rimanere sempre in contatto con le tue chat anche quando lavori al computer

 

Whatsapp web

Lo sapevi già che puoi lavorare sul tuo computer e contemporaneamente, tenere sotto controllo le tue chat WhatsApp, senza avere sempre tra le mani il tuo smartphone?

I vantaggi sono numerosi, vediamone alcuni:

  • Vedi cosa succede sul tuo WhatsApp senza dover tenere sempre in mano lo smartphone
  • Puoi scrivere e rispondere alle tue chat utilizzando la tastiera del computer
  • Puoi fare Copia/Incolla di link presi dal web in modo semplice e diretto
  • Puoi utilizzare, inviare ecc… tutte le fotografie, i documenti ed ogni altro file presente sul tuo computer

E’ decisamente molto comodo, ma fai attenzione alla tua privacy quando lo apri, perchè sarà in bella evidenza sul tuo monitor.

Come si utilizza

WhatsApp Web si può utilizzare in due modi leggermente diversi fra loro, ma che danno lo stesso risultato.


WhatsApp Web attivazione
immagine 1

Il primo modo è di accedervi tramite una pagina web, vedi immagine 1 qui sopra, utilizzando il tuo normale browser Chrome, Firefox, Opera o altro. L’indirizzo è QUESTO – CLICCA QUI

Una volta arrivato sulla pagina web di WhatsApp, troverai le istruzioni, molto semplici, e un breve filmato che ti spiegheranno come fare ogni volta che vorrai utilizzarlo.

Il mio consiglio, è di utilizzare una finestra del browser solo per Whatsapp Web altrimenti, se lo aprirai in una scheda, assieme ad altre, dovrai sempre spostarti da questa a quelle in modo non  molto comodo. 


WhatsApp per Windows 10
immagine 2

Il secondo modo, vedi immagine 2 qui sopra, è quello di installare la App di Whatsapp Desktop che puoi trovare nello store di Microsoft microsoft store

Se non sai esattamente come si cerca e si installa una App dallo Store di Microsoft, puoi leggerti Questo Post oppure Questo Post che, pure parlando d’altro, spiegano abbastanza bene la procedura da seguire.

Una volta trovata e installata l’App, il suo funzionamento sarà sostanzialmente uguale a quello tramite una pagina web.

La differenza sostanziale è che, puoi utilizzare WhatsApp Desktop senza dover aprire necessariamente il tuo browser o senza dover aprire una seconda finestra del tuo browser.

Per il resto, dall’accesso all’utilizzo, rimane praticamente tutto identico.

Precisazione importante

Per funzionare, almeno per ora, WhatsApp Web e WhatsApp Desktop hanno bisogno di connettersi con il tuo smartphone, il quale dovrà comunque essere nelle vicinanze del tuo computer.

La connessione fra lo smartphone e il computer, quando è possibile, è meglio che avvenga tramite WiFi, per avere una migliore stabilità del collegamento e per consumare meno dati sul profilo tariffario del tuo smartphone.

Non rimane che provare quindi.

Buon lavoro!