Come disinstallare, eliminare, cancellare completamente un programma dal tuo computer e farlo gratis (free)

Vuoi disinstallare, eliminare, cancellare definitivamente, completamente e gratuitamente un programma che hai installato?

La risposta sembra semplice: utilizzare il servizio di disinstallazione integrato nel sistema operativo di Windows!

Ma è risaputo che in questo modo, spesso, rimangono installati tanti dati, anche sensibili e sicuramente “ingombranti” per l’hard disk e per tutto il Sistema Operativo.

E allora, come fare per toglierli del tutto, per togliere ogni riferimento al programma che vuoi eliminare?

Fra i vari modi e programmi disponibili ne vedremo concretamente uno in particolare, gratuito e facile da utilizzare.

Si tratta di Revo Uninstaller, un programma che, già nella sua versione gratuita, consente di disinstallare in modo completo i programmi presenti sul tuo computer, pulendo anche il Registro di Windows.

Sì perchè, il programma di disinstallazione fornito con Windows, in realtà quasi mai elimina veramente tutto, lasciando spesso: files, cartelle, chiavi di registro di sistema ecc… che possono servire, qualora tu volessi reinstallare lo stesso programma, ma “pesano” sull’Hard Disk e sulla memoria del computer.

Quindi, se veramente ti vuoi “sbarazzare di un programma installato, liberando spazio e memoria, allora Revo Uninstaller fa al caso tuo.

Le cose principali che devi fare sono sostanzialmente due:

Revo Uninstaller, al primo utilizzo ti potrà sembrare un poco complicato, ma devi solo seguire la guida che ti ho preparato per un paio di volte dopo di chè, non ne vorrai più fare a meno.

Revo uninstaller ti pulirà perfettamente ogni traccia del programma che vuoi disinstallare, e questo non è poco!

 

Provalo e…

Buon lavoro!

La tecnologia e il viaggio, due facce della stessa medaglia: la scoperta

Share